Utero bicorne

Salve dott.mia moglie e' in attesa del secondo bambino da due mesi circa. lei presenta un utero bicorne e con la prima gravidanza, 5 anni emezzo fa non ha avuto problemi. a distanza di tanto tempo lei che pensa? la ginecologa che la segue dice che i risultati vanno sperimentati sul campo e non si puo' dire in partenza come andra'la gravidanza.insomma e' fiduciosa. la mia domanda e' questa: se il feto e' in sofferenza nel corno che sintomi si avvertono? grazie 1000
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Con le regolari visite mensili vi è pienamente possibilità di rilevare con ampio anticipo se qualche parametro dovesse eventualmente scompensarsi, ma considernado che la prima gravidanza è andata bene, si può essere tranquillamente fiduciosi nel buon esito anche di questa.

In bocca al lupo!

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dott. le chiedo: negli ultimi 2 giorni mia moglie ha avuto tanti piccoli sintomi(che sappiamo accompagnano il primo trim.)astenia,voglia di dormire, senso di debolezza ect..ha provato a sospendere il progesterone per 2 giorni ed e' andata meglio.SARA'stato questo farmaco responsabile del quadro clinico ? oppure e' una situazione com une un po' a tutte le future mamme GRAZIE1000
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Sono sintomi frequenti in gravidanza che il progesterone può esaltare. Se non sono invalidanti, i vantaggi dell'assunzione del progesterone nel suo caso dovrebbero essere superiori. In ogni caso tenga informato il suo ginecologo di ogni iniziativa.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia