Bruciore e prurito intimo con costante stimolo a urinare
Salve. Ieri, circa due giorni dopo aver avuto un rapporto sessuale protetto (non ne ho mai avuti non protetti), ho cominciato ad accusare un fastidio: alla minzione mattiniera, immediatamente dopo aver svuotato la vescica, ho avuto la sensazione che non si fosse del tutto svuotata, ma di avere necessità di urinare ulteriormente (ovviamente senza che fosse effettivamente così). Il tutto è accompagnato dalla quasi tempestiva comparsa di prurito e bruciore all'interno ma anche all'esterno, e per adesso nessuna perdita. Ho disinfettato con la soluzione vaginale BETADINE ieri sera e lavato con un comune sapone intimo (presto andrò a comprare saugella poligyn come consigliato dal medico in un'occasione precedente in cui avevo avuto un problema simile) ma non ho avuto risultati. Mi lavo quotidianamente, quindi non credo sia dovuto alla mancanza della dovuta igiene. Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente
[#1]
Potrebbe trattarsi di una semplice irritazione avuta dopo trauma, oppure di una semplice cistite che deve controllare prima di prendere farmaci antibiotici con un urinocoltura e un antibiogramma.
Sarebbe anche il caso di effettuare un tampone vaginale con atb sempre prima di qualsiasi cura.
Sarebbe anche il caso di effettuare un tampone vaginale con atb sempre prima di qualsiasi cura.
Dott.Vincenzo Petrosino
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 12.7k visite dal 22/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.