Risultati ecografia 3 trimestre

Buongiorno,vorrei avere se vi fosse possibile informazioni in merito ai risultati che mi hanno rilasciato all'ecografia periodo 30+6 quella cioè del 3°trimestre.
Premetto ho 30 anni tutte le analisi fatte in precedenza compresa l'amniocentesi tutto ok (primo figlio).Questa volta la DOTT.SSA mi ha chiesto se l'epoca gestazionale corrispondeva con le precedenti ,io ho detto di sì ,e Lei ha detto che l'addome era più piccolo rispetto alle altre misure, riporto di seguito esito :
CC 286
VLAT 7.0
AC 252
BPD 82
FL 59
PESO BPD/AC 1677 SHEPARD +-10%
PESO FL/AC 1514 HADLOCK +- 10%
DOPPLER FLUSSIMETRIA OMBELIC. RI 0.63
OMBELIC. PI 0.98
PLACENTA POSTERIORE
SESSO MASCHIO
CONCLUSIONI BIOMETRIA ADDOMINALE AL 20°CENTILE CON ACCRESCIMENTO SUFFICIENTE.
LIQUIDO AMNIOTICO E FLUSS.DELL'A.O. REGOLARI.SI CONSIGLIA CONTROLLO ACCRESCIMENTO FETALE TRA 2 SETT.
PREMETTO HO GIA'PRESO APPUNTAMENTO CON LA MIA GINE PER TALE DATA ,VISTO CHE ORA NON E' PRESENTE A LAVORO.
VORREI SAPERE SE SECONDO VOI MI DEVO PREOCCUPARE ,I VALORI DELLE PRECEDENTI ECO ERANO TUTTE OK E SEMPRE IN CRESCITA STAVOLTA SOLO LA PARTE ADDOMINALE è SEMPRE AUMENTATO COME VALORE , MA LEGGERMENTE SOTTO LA CURVA CENTRALE (DISEGNO DI RAPPRESENTAZIONE DELLE 3 CURVE DELLA CRESCITA).
LA DOTT.SSA MI HA DETTO CHE PROBABILMENTE E' UN PO' DI STANCHEZZA MIA E DI STARE MOLTO A RIPOSO O E' LA PLACENTA CHE NON STA'FUNZIONANDO PER IL MEGLIO.
PREMETTO CHE IL BAMBINO LO SENTO MOLTO SPESSO CON CALCI E MOVIMENTI , MA SONO SEMPRE PREOCCUPATA NON SONO INFORMAZIONI CHE FANNO PIACERE RICEVERE SOPRATTUTTO ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA OGGI 31+2.
PER FAVORE VI CHIEDO UNA VOSTRA OPINIONE E VS.CONSIGLI IN MERITO.
VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE CHE VORRETE RIVOLGERMI.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
L'importante è che il valore rientri nei limiti della curva di crescita e che i parametri flussimetrici siano nella norma (come è nel suo caso).
E' giusto un controllo più ravvicinato ma senza che questo debba destare ansie in quanto non c'è nessun segnale di sofferenza fetale in atto.
I movimenti del feto sono l'indice di benessere che lei può percepire, pertanto, finché è vivace può dormire sonni tranquilli.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua cortesia e gentilezza mi perdoni un'ultima domanda,anche lei concorda per il riposo assoluto ,letto e divano ,o posso concedermi alle volte anche qualche passeggiata?
Grazie molte
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Ritengo che le passeggiate apportano solo beneficio alla gravidanza e sicuramente non saranno queste la causa di un eventuale ritardo di crescita, che al momento assolutamente non è presente.
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente per la sue risposte ed il suo interessamento.
Grazie ,cordiali saluti.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto