Estinette cedax
Salve, prendo da 6 mesi la pillola estinette. Comincio ad assumerla il mercoledì e questo mese ho dimenticato di assumere la sesta pillola, quella del martedì, che ho assunto contemporaneamente a quella del settimo giorno(mercoledì), come scritto sul foglietto. Ora sono alla undicesima pillola(sabato), però da 4 giorni sto assumendo CEDAX per via della tosse e oggi ho avuto un rapporto completo non protetto. Devo preoccuparmi? Mi conviene prendere la pillola del giorno dopo?
Grazie mille
Grazie mille
[#1]
L'antibiotico citato non interferisce. Il rischio (basso)e' legato alla dimenticanza dei gg precedenti per cui avrebbe dovuto avere rapporti protetti nei 7gg successivi. Se decide di prendere la pdgd deve farlo entro 72h dal rapporto non protetto
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Utente
C'è bisogno della prescrizione medica per la pdgd vero? Non so se mi convenga prenderla oppure meno, con la pillola anticoncezionale, a parte stavolta, non ho mai sbagliato una volta. Sto un po' debole in questo periodo e non vorrei esagerare con tutti questi farmaci. Può darmi un consiglio?
[#3]
Utente
Scusi ho fatto un errore, ho dimenticato di assumere la settima pillola(martedì) che ho assunto insieme all'ottava mercoledì. So che durante la seconda settimana non è necessario aggiungere un metodo contraccettivo di barriera. Questo cambia le cose? Oppure crede sia il caso che prenda la pdgd? Grazie mille per la cortesia! Spero risponda in tempo...
[#4]
Il rischio potrebbe essere estremamente basso se si e' verificata una ovulazione in seguito alla dimenticanza e quindi ha avuto un rapporto dopo 2-3 gg. Il rischio, ripeto, e' molto basso, ma la decisione di prendere la pdgd e' personale (occorre la prescrizione medica)
Saluti
Saluti
[#6]
Utente
Sono andata al consultorio, ho spiegato la situazione al ginecologo che mi ha detto che prescrivermi la pdgd sarebbe stato solo molto rischioso a causa della botta ormonale che causerebbe. Ha detto che posso stare molto tranquilla, che sono coperta dalla cura ormonale dei mesi precedenti e che comunque la dimenticanza di una sola pillola, presa comunque il giorno dopo, è contemplata nella terapia e non comporta rischi concreti. Quindi non ha voluto prescrivermela, spero vada tutto ok. Dopo quanto posso fare il test di gravidanza?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.9k visite dal 14/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.