Pillola e ciclo:perchè?
Buongiorno chiedo urgenetemente aiuto. Prendola pillola miranova ma improvvisamente ancora prima di smettere l'assunzione dela pillola mi si sonno presentate le mestruazioni da sospensione. Questo il venerdì. L'ultima pillola l'ho presa ieri, martedi e le perdite ci sono ancora. Cosa devo fare faccio cmq la settimna di sospensione?
E come mai ho avuto il ciclo cosi anticipato?
Sono cmq coperta anche con il ciclo di sospensione?
Spero in una veloce risposta...grazie mille intanto.
E come mai ho avuto il ciclo cosi anticipato?
Sono cmq coperta anche con il ciclo di sospensione?
Spero in una veloce risposta...grazie mille intanto.
[#2]
Da quanto tempo prende la miranova? ci sono state dimenticanze o altri problemi come vomito e diarrea? Se è sicura di averla presa correttamente, faccia la settimana di sospensione, nel frattempo consulti il medico prima dell'inizio del prossimo blister, potrebbe essere che questa pillola non è adatta a lei.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
[#3]
Utente
Ho inizato a prendere Miranova da settembre e l'ho presa in continuo per 6 mesi per curare piu di una ciste ovarica. Dopo sei mesi le cisti sono scomparse cosi ho deciso di utilizzarla cmq ma con la pausa di sospensione in modo da tenere a riposo le ovaie.
Ora la sto prendendo con la pausa da 4 mesi. Uno di questi mesi il ciclo non si è presentato ma poi la situazione è smebrata sempre regolare fino a questo mese.
La ginecologa mi ha detto di fare la pausa e che a volta puo capitare visto che è un periodo di alto stress, se poi ricapita dobbiamo rivedere le cose.
Ma io vorrei stare veram tranquilla...cosa dice sono comunque protetta?
Il ciclo è arrivato ven mentre stavo assumendo la pillola, ho preso l'ultima martedi e ho avuto ancora piccole perdite. Ora il ciclo mi arrivera ancora? Ma io posso stare tranqui sulla protezione anche in questo mese?
L'ho presa sempre regolare e senza vomito o diarrea in vicinanza dell'assunzione della pillola...Che dice?
Grazie mille della consulenza.
[#6]
Utente
L'ho sempre assunta regolarmente e non ho preso strani farmaci se non moment e unh prodotto naturale con matè, ananas per cellulite.
Il mio dubbio è: ho avuto queste abbondanti perdite a mo'di ciclo una settimana prima in cui normalmente ho il cicclo, e mentre assumevo ancora la pillola. e' continuato, poi ho fatto la pausa di sospensione e lì come il solito dopo 2 gg ho avuto perdite....perche?
Ma piu che altro vorrei capire: è possibile che avvenga l'ovulazione nel periodo di sospensione della pillola?
Ed io in conclusione posso considerarmi coperta dal punto di vista contraccettivo nonostante queste perdite?
La ringrazio per la pazienza e spero veramente possa chiarirmi un po' le idee.
[#10]
Utente
Mmmh scusi se le disturbo in continuazione...
Ma esiste la possibilità che avvenga l'ovulazione con la pillola?
Una volta che ho iniziato la confezione nuova io sono protetta al 100% se non ho interaz con altri farmaci, vomito o diarrea?
Scusi, sa mi vengono mille dubbi perche ho anche dei lievi dolorini tipo ovulazione..scusi sa è che devo partire per le ferie emi trovo moltobene con la pillola, ma dopo questi episodi di perdite sono piu insicura!
Grazie per la pazienza...
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 7.9k visite dal 11/07/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.