Pillola yaz e pressione alta

da 4 mesi circa prendo la pillola yaz, martedi scorso ho avuto un intervento al braccio sinistro, dovuto a emiparesi ( mi hanno girato il radio e messo una placca x renderlo dritto ) ed è da giovedi ke ho la pressione alta ( 150- 100 ; 147-110 ecc) ke devo fare può essere ke la pillola c entri anke se loro hanno detto no , poi io ho sofferto x 2anni d morbo di basedow, ipertiroidismo, ma 2anni fa m hanno tolto la tiroide e ora prendo l eutirox . ke faccio? sospendo la pillola ?e poi la pox ricominciare a prendere?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Potrebbe essere tutto legato allo stress chirurgico,potrebbe momentaneamente sospendere per poi tranquillamente riprenderla.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok grazie e quando la potrei riprendere, sono alla fine della seconda sett...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Deve Ripartire dal primo giorno del flusso mestruale.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
GRAZIE quindi magari posso interromperla oggi ( sarei all' ultima pillola della seconda settimana ). ma io ho letto che se si interrompe bruscamente può anche non presentarsi il ciclo. inoltre i miei non sanno che la prendo venerdi devo fare un day hospital si potrebbe capire che la prendo?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Assolutamente NO!Tranquilla proceda come le ho detto!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in ginecologia