Ru486

Ho 39 anni, il primo giorno dell'ultima mestruazione è il 4 giugno. Ho fatto il test 5 giorni fa, ed è risultato positivo (sono incinta).Dopo averci pensato a lungo ho deciso di non poter portare avanti questa gravidanza, e vorrei intraprendere la strada dell'aborto farmacologico presso il Policlinico di Bari. Vorrei sapere l'iter da seguire, posso recarmi di persona presso la 1^ clinica di Ostetricia e Ginecologia(in quali giorni), devo fare degli esami preventivi o altro? Mi preoccupano i tempi, visto che il tutto dovrebbe avvenire entro la 7^ settimana.
Vi ringrazio.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Sono direttamente coinvolto,perchè sono io che eseguo a BARI(e tutta la PUGLIA) l'ABORTO FARMACOLOGICO con RU486(mifepristone).
Deve munirsi di certificazione per IVG(interruzione volontaria di gravidanza) legge 194/art.4 con i caratteri dell'urgenza.
Possibilmente di una ecografia transvaginale per essere certi di una gravidanza INTRAUTERINA e non EXTRAUTERINA e chiamare il MARTEDI,MERCOLEDI e GIOVEDI dalle ore 11 alle ore 13 al numero verde 800.893999.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per le indicazione che mi ha fornito, ma oggi ho chiamato il numero verde da lei indicato e mi è stato detto che il "servizio" è sospeso fino a settembre. Sono rimasta abbastanza delusa dal modo di fare della persona che mi ha risposto, che non ha voluto darmi nessuna informazione.
Già è una decisione così difficile da prendere, ma se non si trovano in una struttura ospedaliera, persone disposte ad aiutarti ci si sente davvero sole.
Grazie comunque.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Grazie per l'informazione :Dovrò approfondire!!!
SALUTONI!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia