Rimanere incinta dopo le mestruazioni
gentilissimi dottori, ho 32 anni e ho sempre usato nei rapporti con il mio ragazzo, il preservativo.premetto di avere cicli regolari da sempre, di circa 27/28 gg.il 21 giugno ho avuto le mestruazioni; il 25, a mestruzioni terminate, ho avuto un rapporto nn protetto completo nella certezza che nei giorni immediatamente dopo è molto molto difficile rimanere incinta. intorno al 28 giugno ho iniziato a sentire dei dolori al basso ventre molto simili a dolori premestruali: volevo chiedere se sono a rischi gravidanza e se, appena dopo il rapporto si possono sentire dolori di tale tipo che possano ricondursi all'impianto degli spermatozoi oppure se si è trattato di una ovulazione appena dopo la fine delle mestruazioni (non mi è mai capitato). questi dooretti si sono ripresentati anche il giorno 29giu ed il 01 lug (che corrisponde al'11° giorno del ciclo e, quindi, ad un possibile inizio di ovulazione). negli slip, non vedo filamenti nè macchioline bianche che, di solito, riscontro quando ho l'ovulazione o sento dolori premestruali. sono molto in ansia e vorrei avere delucidazioni.un'altra domanda: ando possono manifestarsi i primi sintomi di gravidanza? è possibile dopo il terzo giorno di un rapporto cmpleto? perchè ho avuto quei dolori? vorrei fare un test di gravidanzadi quelli casalinghi, ma credo sia presto. se fossi incinta dovrei trovare qualcosa sugli slip? vi ringrazio. spero che rispondiate presto.
cordialità
cordialità
[#1]
E' veramente difficile rispondere ad una domanda simile in quanto è impossibile determinare con precisione il periodo ovulatorio(solo con un monitoraggio ecografico).
SALUTONI
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.4k visite dal 02/07/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.