Esito esami

Gentilissimi Dottori/Dottoresse
ho 25 anni e sono alla 14 settimana di gravidanza. Vorrei chiedervi delle delucidazioni in merito ai risultati ottenuti dagli esami del sangue e dal duo test, in quanto non sono stata soddisfatta dalle risposte datemi al consultorio familiare.
Gli esami del sangue vanno tutti bene a parte :
Globuli Bianchi 13,34 max 10
dei quali fuori norma
Monociti 1.13 max 1
Linfociti 4.02 max 4

Alfa 1 globuline 5.2 max 4.9
Alfa 2 globuline 12 max 11.8
Per i globuli bianchi mi hanno detto sia normale, invece non mi hanno saputo dire nulla sulle globuline.Vorrei sapere qualcosa di più se possibile.

Inoltre vorrei avere anche un consiglio e un'interpretazione dei risultati della TN e bi-test.
Eseguita a 12+3
CRL 57 mm
NT 1.2
DBP 21
Per questi prossimi 2 risultati volevo sapere se erano ok :
B-hcg libera 5,659 MoM
PAPP-A 1,870 MoM

Il rischio calcolato per la trisomia 21 è 1:4873 su un rischio base di 1:945.So benissimo che il mio risultato è "rassicurante" ma ho letto di valori che arrivavano anke a 1:20.000. Avendo studiato statistica mi rendo conto di quanto questi risultati siano aleatori e quanto possano variare da donna a donna.

Scusate la lunghezza del messaggio.
Buon lavoro
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 284
Gli esami di Laboratorio rispecchiano ampiamente la normalità per uan gravida (modifiche inerenti lo stato di gravidanza).
I risultati dell'esame di screening sono anch'essi del tutto normali.
Non stia a pensare che 20.000 sia meglio di 4873: sono entrambi superiori a 945 e ciò le deve bastare.
Il bimbo non ha un rischio calcolato superiore alla media per il suo periodo di gestazione di avere un'anomalia di tipo genetico/cromosomico.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno D. Santoro.
Grazie della risposta.
Per il rischio cromosomico quello che ha detto è proprio quello che intendevo io.E' un valore talmente statistico che i risultati sono quello che sono.
Buona giornata e Buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia