Pdgd
il mio ultimo ciclo risale al 03/05, arrivato cn una settimana di ritardo...la notte del 11/05 ho avuto un rapporto e il preservativo è rimasto dentro,(nn era avvenuta eiaculazione).la mattina sn andata ad un consutorio e mi hanno prescritto la pillola del giorno dopo dicendomi keil mio prossimo ciclo sarebbe stato regolare, invece il 16/05 ho avuto nuovamente il ciclo durato 5 giorni, ho pensato ke fosse dovuto alla pdgd. nelle ultime settimane sn abbastanza gonfia, ho avuto i capezzoli induriti e dolenti per circa una settimana, adesso ho il seno gonfio e dolente, problemi di stipsi (mai sofferto). sn preoccupata xke ovunque leggo dicono tutti la stessa cosa, ovvero ke sn tutti sintomi di gravidanza. è il caso di fare il test o è semplicente dovuto al fatto ke la pdgd ha provocato uno scompenso ormonale? grazie attendo risposta. cordiali saluti
[#1]
Potrebbe anche essere uno squilibrio ormonale, ma l'unico modo per saperlo con certezza è quello di praticare un dosaggio della beta HCG presso un laboratorio di analisi.
Cordiali saluti,
Cordiali saluti,
Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 19/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.