Sospetto gravidanza
Salve.durante la prima settimana di assunzione di pillola yasminelle,mi sono dimenticata di assumere una pastiglia.la sera della dimenticanza ho avuto un rapporto non protetto.la mattina,quando me ne sono ricordata erano già passate le 12 ore e così sono andata in ospedale e il medico mi ha prescritto la pillola norlevo.ho continuato ad assumere il contracettivo.le mestruazioni mi sono arrivate puntualmente,ma scarse e insolite.ho fatto così.ieri,un test di gravidanza ed è risultato negativo.chiedo se c'è la possibilità di gravidanza extrauterina,visto che questa è un possibile effetto del norlevo e visto che i test può essere inesatto solo o quasi in questo caso. assunmo yasminelle da 4mesi.grazie dell'attenzione.attendo una vostra risposta.
[#1]
Anche se vi fosse una gravidanza extrauterina (ma ne dubito fortissimamente), il test di gravidanza darebbe esito positivo.
Non si preoccupi.
Cordialmente.
Non si preoccupi.
Cordialmente.
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3k visite dal 20/06/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.