Perdita di sangue dopo rapporto sessuale
Salve ho 28 anni e da un po’ di tempo dopo un rapporto sessuale ho delle perdite di sangue. Questo non avviene sempre ma diciamo spesso. Durante il rapporto provo fastidio e anche nei giorni successivi ho un po’ di bruciore soprattutto quando indosso i jeans. Non so è come se avessi una sbucciatura o qualcosa del genere. Sinceramente sto iniziando a preoccuparmi perché mi succede sempre più spesso, se era una ferita a quest’ora doveva essersi rimarginata! Gradirei una riposta in quanto sono molto in ansia per questa situazione. Grazie indistintamente.
[#1]
Gentile Signora, spesso questo tipo di problema si verifica per la presenza di una zona più delicata sulla superficie del collo dell'utero che prende il nome di ectropion (volgarmente detta anche piaghetta) e che essendo particolarmente delicata può sanguinare dopo i rapporti anche se non sempre. Dovrebbe però fare un pap test se non lo ha fatto entro un anno e una visita ginecologica comprensiva di esame della cervice uterina con lo speculum per verificare la presenza di eventuali lesioni sul collo dell'utero che possanpo giustificare queste perdite. Sarebbe poi utile anche un'ecografia transvaginale di controllo.
Cordiali Saluti
Dr.Rofena Simone
Cordiali Saluti
Dr.Rofena Simone
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 40.1k visite dal 11/06/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).