Una pulizia piu' approfondita durante l'intervento
Ho 38 anni il 19 febbraio ho avuto un aborto volontario da allora non ho piu avuto il ciclo.Il mio medico di famiglia che è ginecologo mi ha detto di stare tranquilla perchè potrebbe dipendere dal fatto che è stata fatta una pulizia piu' approfondita durante l'intervento. Mi ha prescritto una fiala di progesterone eniente. Ne ho rifatte due in una volta e niente. Ho fatto le analisi i risultati sono i seguenti: PROGESTERONE 0.10NG/ML - prolattinemia 5.63 ng/ml - beta hcg 2. Il medico dice che dovrei avere un piccolo intervento perchè le pareti si sono attaccate . Vorrei sapere se devo aspettare o farlo e se eventualmente posso prendere la pillola se nel frattempo non compaiono le mesturazioni . Grazie Vi prego rispondermi perchè sono disperata o paura di non potere piu' avere figli .
[#4]
Mi inserisco solo per consigliarLe, in caso di persistenza dell'assenza del ciclo anche con la pillola anticoncezionale, una Isteroscopia diagnostica che possa chiarire il dubbio sull'eventuale comparsa di sinechie endocavitarie.
Cordialmente.
Cordialmente.
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli
[#5]
Sono d'accordo con i colleghi, indagherei meglio la cosa con un'ecografia (per valutazione spessore endometriale) e isteroscopia (indispensabile per escludere la presenza di sinechie dopo raschiamento).
Se l'endometrio risulta sufficientemente spesso, riproverei con la somministrazione di un progestinico per 10 giorni.
Se l'endometrio risulta sufficientemente spesso, riproverei con la somministrazione di un progestinico per 10 giorni.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
[#6]
Utente
Ieri sera dopo aver inviato la mia richiesta , ho iniziato ad avere delle perdite che stanno continiando ancora oggi. Non so se sono mesturazioni perche sono molto sporadiche , vorrei sapere se posso comunque nel frattempo prendere oggi la pillola e poi fare gli accertamenti del caso: ecografia ed eventualemnte esteroscopia. Grazie
[#7]
Gentile utente, reintervengo per confermare che continuerei con la pillola, e aggiungerei soltanto che mi sembra correttissimo eseguire eventualmente un'isteroscopia, ma mi riserverei l'attesa per un esame invasivo solo qualora il ciclo non dovesse riprendere come prima, cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 5.8k visite dal 08/06/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.