Rischio di gravidanza?
Salve dottore. Sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti e sono davvero molto preoccupato per la mia ragazza di 16. Negli ultimi 2 giorni è stata male inaspettatamente: vomito (ieri pomeriggio e oggi dopo pranzo), mal di testa, mal di pancia (quasi costante) e perdite di sangue color marroncino ieri mattina e stasera dopo cena. Cosa possono essere? Abbiamo già avuto dei rapporti prima ma sempre di breve durata per mancanza di tempo dunque non c'è mai stata l'eiaculazione all'interno della sua vagina. Naturalmente abbiamo sempre usato precauzioni e controllato che non ci fosse stato qualche intoppo (rottura del profilattico ad esempio). Ho letto sul dei blog che lo sperma non può passare attraverso i vestiti dico bene? Noi abbiamo praticato del "petting" ma per rimanere incinta i due organi non devono necessariamente essere a contatto? La prego mi risponda sono davvero preoccupato. Negli ultimi tempi è piuttosto stressata : concerti di pianoforte con relative numerosissime lezioni, danza, le nostre uscite clandestine attenti a non farci scoprire dalla madre che da circa 1 anno e mezzo non aprova la nostra storia per motivi razziali...possono queste essere possibili cause di queste perdite? Attendo una sua risposta spero imminente. Grazie in anticipo.
[#1]
Non vi sono rischi da quello che riferisce. I sintomi possono essere di tipo virale parainfluenzale e legati allo stress.
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.9k visite dal 17/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.