Un ulteriore visita ginecologica
Gentili dottori, volevo chiedere un consiglio in merito al seguente problema: io ho preso la pillola Diane senza interruzioni per un periodo di 2 anni perché il ginecologo me l'aveva prescritta per un problema di policistosi ovarica. Da dicembre 2009 in seguito ad una visita ginecologica(non dallo stesso ginecologo che mi aveva prescritto Diane la prima volta) mi è stato detto di interromperne l'assunzione. Ora da circa metà dicembre 2009 non mi vengono più le mestruazioni(non ho avuto rapporti in questo lasso di tempo) e quindi sarebbero già 5 mesi. Il mio medico di base mi ga prescritto analisi del sangue e poi un ulteriore visita ginecologica. Volevo sapere se è normale un periodo così lungo di assenza di mestruazioni dopo aver preso la pillola.
[#1]
l'assenza del ciclo prolungata non e' normale. Si tratta di irregolarità mestruale dovuta al quadro di policistosi ovarica. In questo caso e' opportuno far ritornare il ciclo e quindi assumere nuovamente la pillola
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 14/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.