Sospensione della pillola e gravidanza
Salve, da poco più di un mese (03 maggio) ho sospeso la pillola yasmin dopo 3 anni di assunzione e mi sono messa alla caccia della cicogna!! Ora, dopo 37gg dall'ultima mestruazione (01 maggio) il ciclo non è ricomparso... ma ho i sintomi pre-ciclo già da una decina di giorni ... Premetto che non so quando ho ovulato e non prendo neppure la temperatura basale... Volevo sapere se ciò è normale e se è vero che appena interrotta la pillola si ha più probabilità di rimanere incinta subito. Grazie.
[#1]
potrebbe essere già in gravidanza, faccia un test, e inizi subito ad assumere acido folico, infatti lunghi periodi di pillola depauperano l'organismo di questa vitamina essenziale.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
[#2]
Utente
La informo che dopo 38gg dall'ultima mestruazione mi è ricomparso il ciclo, la folina già la assumevo dall' 11 maggio e quindi proseguo la "cura". Chiedo nuovamente se c'è qualche fondamento nella credenza che nei mesi successivi all'interruzione della pillola c'è una maggiore possibilità di concepire dei gemelli. Grazie, Mara.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 8.1k visite dal 06/06/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.