Prolattina e gravidanza
Vorrei sapere se in base ai miei livelli di prolattina posso rimanere incinta. I primi di maggio il valore era 661 con un intervallo di mIU/L 25-650 poi l'ho rifatto questo mese con anche il prelievo dopo 30 minuti e i rusultati sono stati 432 alla prima bucata poi 251 mIU/L (int 25-650). Ho già una bimba di 3 anni e soffro da anni di ipotiroidismo, da qualche mese la pastiglia Eutiroz (25mg) non faceva effetto a causa di un gastroprotettore ora invece la prendo correttamente. Da 15 giorni se premo il seno perdo un liquido biancastro. Grazie
[#1]
L'ovulazione deve essere studiata con gli appositi dosaggi ormonali (progesterone al 21° gg ciclo) e eventualmente con la temperatura basale. E' possibile che nel suo caso lei debba correggere prima l'ipotiroidismo, poi l'iperprolattinemia (perchè sono due fattori collegati tra loro) e infine il discorso ovulatorio.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.9k visite dal 05/06/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.