Dolore seno e ovaie e astenia

Salve, scrivo a voi per sapere di più circa la situazione che sta vivendo la mia ragazza. Premetto che noi abbiamo circa 3-4 rapporti completi a settimana,ovviamente quando più quando meno. Io ho 21anni lei 25, solitamente il ciclo le dura 21giorni. Dopo 10 dalle mestruazioni ha iniziato ad avere dolore localizzato al seno, a partire da sotto al capezzolo, dietro e irradiato fino a sotto le ascelle. Da qualche giorno le fanno male le ovaie... E ha questo senso di spossatezza, astenia diciamo.

Devo preoccuparmi per questi sintomi per una possibile gravidanza? I dolori mestruali si potrebbero spiegare a causa dell'ovulazione, l'astenia per la pressione bassa di cui soffre insieme ai primi caldi... Però sono solo un aspirante infermiere, e, chiedo a voi medici esperti nel settore informazioni più precise se potete... Vi ringrazio come al solito!
Saluti.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Sembrano sintomi riferibili al periodo PERIOVULATORIO.
Mi preoccuperei in questi casi di adottare un metodo contraccettivo sicuro!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Altri consulti in ginecologia