Mani sporche di sperma, rischio di gravidanza?

Buongiorno dott,
vorrei avere una informazione da lei. Il 17 aprile è iniziato il mio ciclo mestruale ed il 19 sera non ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo, ma sono stata a contatto con il suo sperma. Mi sono poi asciugata le mani con un fazzoletto e dopo un pò di tempo sono stata a contatto con le mie parti intime(avendo il ciclo), andando regolarmente in bagno. Ora mi chiedo, se questo contatto può provocare una gravidanza indesiderata.
La ringrazio anticipatamente
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Da come riferisce i fatti non vi e' rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Non sono a rischio, perchè ero al secondo giorno del ciclo, quindi in un periodo non fertile? Mi scusi, se insisto, ma vorrei essere informata.
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Sia per il periodo non fertile sia perche' non vi e' stata eiaculazione interna
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia