Candida e probiotici...
Ho fatto una cura di antibiotici ad ottobre per un problema che avevo e mi è comparsa la candida dopo anni che pensavo averla debellata. Invece di prendere medicine o incominciato a prendere i probiotici, uno alla mattina a digiuno, dopo una settimana ho incominciato a stare meglio, e dopo un mese i disturbi sono scomparsi. Ho continuato a prenderli per tutto l'inverno e non ho avuto nè un raffreddore, nè un influenza e anche con l'intestino sono stata molto meglio. Adesso con l'arrivo della primavera li ho sospesi, la cosa strana è che mi stanno tornando i disturbi della candida, cioè prurito e bruciore.
Ma comè possibile?
Vuol dire che sono stati solo un palliativo momentaneo?
grazie mille
Ma comè possibile?
Vuol dire che sono stati solo un palliativo momentaneo?
grazie mille
[#1]
L'assunzione dei probiotici ha la funzione di regolare l'intestino ed evitare i fenomeni di dismicrobismo che possono determinare l'infezione da Candida. Puo' eseguire periodicamente la cura già fatta ed eventuale paptest se non eseguito di recente
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 19/04/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).