Perdite ed ecografia alla v settimana

Buongiorno,
l'altro ieri, a 5+5 settimane di gravidanza sono stata visitata al pronto soccorso per delle perdite similmestruali, aumentate d'intensità e frequenza nel corso della giornata, dopo che erano iniziate come piccole tracce di muco rosa/marroncino dopo un rapporto sessuale. Dall'ecografia si è vista solo la camera gestazionale (non mi hanno detto quanto misurava ed io sul momento non ho pensato di chiederlo), ma non l'embrione o il sacco vitellino, né tantomeno il battito. Il medico che mi ha visitata non è stato incoraggiante, io so che potrebbe essere troppo presto per vedere qualcosa di più, ma egli ha insistito suill'incertezza della situazione e mi ha prescritto la ripetizione del dosaggio delle Bhcg, specificando che avrebbero dovuto essere almeno 2500.
Al primo prelievo, effettuato a 4+3 le beta erano 599, al secondo effettuato ieri a 5+6 28593. L'incremento mi sembra buono, e confermerebbe l'evoluzione della gravidanza. Tuttavia ora non so che fare: la prima visita ed eco le ho prenotate per il 7 aprile (sarò ad 8 settimane), ma non so se sia il caso di anticipare per avere una ulteriore conferma dopo questo risultato delle Bhcg.
Grazie, cordiali saluti
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Ritengo che abbia risposto da sola al quesito. Per sua tranquillità puo' ripetere l'ecografia tra 1 sett (dovrebbe vedere sia embrione e battito) e ripetere le betaHCG tra 1 sett (l'incremento documentato e' buono)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia