Antiinfiammatori assunti in fase iniziale di gravidanza
buongiorno, ho 37 anni. Ieri ho scoperto di essere incinta, l'ultima mestruazione risale al 10 Febbraio, ultimo rapporto completo il 21 Feb.; dopo tre giorni ho avuto una forte cistite che ho curato con il MONURIL(2 bust.); il 1 Marzo ho fatto una ecografia interna ed il ginecologo mi ha riferito che presentavo corpo luteo a sinistra e che mi stavo avvicinando al ciclo, sicura quindi di non aver iniziato una gravidanza, per un forte mal di spalla ho assunto per tre giorni (1-2-3 Marzo)l'ANTIINFIAMMATORIO "ARCOXIA". Adesso ho tanta paura di qualche possibile conseguenza all'embrione, potete darmi qualche delucidazione in merito? Sicura di una Vostra gentile risposta colgo per ringraziarVi anticipatamente!
Gentile Signora con dosi così modeste di antiinfiammatori non è successo nulla, ma d'ora in poi usi solo più la Tachipirina, che è innocua sull'embrione e poi sul feto.
Auguri
Dott.ssa Silvia Blefari
Auguri
Dott.ssa Silvia Blefari
Dr.ssa Silvia Blefari

Utente
Grazie per la gentile e celere risposta. Posso quindi tranquillizzarmi un pò, visto che non le nascondo che la paura che qualcosa ""vada storta" rimane!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 12/03/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.