Il ciclo mestruale
circa due settimane fa ho avuto un rapporto e avevo il ciclo mestruale da 2 o 3 giorni. il preservativo si e sfilato pero lo sperma era all interno del preservativo. io invece ho paura di esserne venuta a contatto con una piccola quantita e per sicurezza ho preso la pillola (nella confezione ce n era solo una). solo che ho ancora paura... per voi e successo qualcosa? rischio? io comunque non ho grossi ritardi nel ciclo, massimo il ritardo e di un paio di giorni e solo un anno fa mi e capitato di avere le mestruazioni due settimane prima. attendo una vostra risposta grazie.
[#1]
Ha preso la pillola del giorno dopo, quindi il rischio è sicuramente ridotto. Se il prossimo ciclo non arriva, faccia un test di gravidanza, e soprattutto consideri l'eventualità di utilizzare una contraccezione più sicura, come la pillola, visto che è così giovane. Faccia un colloquio con un ginecologo per parlare dell'argomento.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 11/05/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.