Che sto assumendo mezza compressa di dostinex, per un problema di prolattina un po alta
Buongiorno Dottore, sono tre settimane che sto assumendo mezza compressa di Dostinex, per un problema di prolattina un po alta. Io ed il mio compagno stiamo cercando una gravidanza da un annetto, adesso stavo attendendo il ciclo ma per ora non sta arrivando..sono già 3/4 giorni di ritardo, ieri ho fatto un test di gravidanza ma è risultato negativo..Puo essere un effetto collaterale delle compresse di dostinex, la sospensione del ciclo?Stasera dovrei riprendere la solità metà pasticca della settimana, se fossi incinta, ci potrebbero essere gravi problemi sul feto?non so proprio cosa devo fare...La ringrazio in anticipo per una sua cortese risposta
[#1]
Dovrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG per confermare o escludere la gravidanza. Il farmaco citato e' controindicato in gravidanza (come da foglio illustrativo:Se il concepimento dovesse avvenire durante la terapia, il trattamento deve essere interrotto non appena si venga a conoscenza della gravidanza in atto.)
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.1k visite dal 17/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.