Ovulazione: 14 giorni e sintomi

Buona sera,
volevo sapere se è vero ed uguale per tutte le donne il fatto che ci sono 14 giorni tra l'ovulazione e le mestruazioni successive. Se non è così vorrei capire come funziona. Poi vorrei sapere quali sono i sintomi che stanno ad indicare un'ovulazione, se ci sono sempre, se per ogni donna e quanto durano.
Grazie mille e scusate per le tante domande.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
La fase luteinica e' sempre della stessa durata: 14gg. Esistono pero' anche cicli non ovulatori (quindi non e' detto che si abbia ovulato 14gg prima del ciclo.
I sintomi ovulatori sono spesso rappresentati da perdite bianche trasparenti filanti vaginali (3-4gg)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille.
Scusi,
avendo un ciclo di una media di 31 giorni e mai sceso sotto i 28, avendo un rapporto al quinto giorno delle mestruazioni (che sono durate 6 giorni), è possibile rimanere incinta?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Il rischio e' molto basso
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su ovulazione

Altri consulti in ginecologia