Allattamento, prolattina
Sono una mamma di 33 anni alla mia terza esperienza.Ho sempre scelto l'allattamento lungo per tutte e tre le maternità(fino al secondo anno dei miei 2 figli)ora sto allattando il mio terzo che ha gia 7 mesi,con dei problemi: non ho ancora il ciclo mestruale,aumento esagerato dell peso nonostante molta attenzione alla mia dieta,(11 kg da quando ho partorito)sbalzi d'umore,vampate di calore,inibizione sessuale ed ultimamente dolori mestruali con abbondanti perdite bianche da costringermi ad uso di assorbenti ed altri fenomeni meno rilevanti.Che esami posso fare?Non sarà la prolattina?e se fosse devo smettere di allattare?
Un ringraziamento speciale per un consulto.
Un ringraziamento speciale per un consulto.
[#1]
Dovrebbe fare la visita da un ginecologo, completa di ecografia transvaginale, eventuale tampone vaginale e prescrizione di esami ormonali completi. Solo così si può avere un'idea della causa specifica dei sintomi che lei riferisce.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 7.2k visite dal 02/05/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.