Conizzazione e laser
salve..tre mesi fa ho eseguito una laservaporizzazione per un CIN1..ieri a distanza di tre mesi ho eseguito una conizzazione..e in più un esame istologico i cui risultati mi arrivano tra15giorni..ora vorrei sapere due operazioni così ravvicinate mi giovano?sono preoccupatissima x questo..oltre ke dal fatto ke il mio ragazzo nonm ha assolutamente niente..almeno così dice il dermatologo..è un portatore sano?
[#2]
Utente
allora io ho eseguito una colposcopia, dalla quale è risultato che ero piena di condilomi; al che il mio ginecologo ha deciso di procedere con una laser vaporizzazione, prima di eseguirla a prelevato dei campioni dal collo dell'utero (ore 6-9 e 12) e li ha mandati ad analizzare.. ma io quello stesso giorno sono stata operata con il laser..poi dalla biopsia è risultato che avevo un CIN1..a laser già compiuto..ora analoga situazione: colposcopia, condiloma piatto acuminate al collo dell'utero e conizzazione..nello stesso momento prelievo per esame istologico..questo è quanto..ora attendo risposte...la ringrazio, cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 30/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).