Ha senso cambiare pillola?

Salve!ho 26 anni e da 9 prendo Fedra senza pause perchè la mia gine dice che sono dannose più che utili e non ho mai avuto problemi.all'ultima visita mi ha proposto di passare da fedra a yasminelle.dopo aver visto che yasmin è nella lista delle "peggiori 100 medicine" ho iniziato ad avere dubbi su cosa fare.ho chiesto ad un amico medico che mi ha detto di passare a ginoden perchè fedra(e assolutamente NO yasmin) è troppo leggera e ha più effetti collaterali che altro.quindi.....cerco aiuto per capire che fare.grazie mille!
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Al momento attuale le pillole più prescritte sono quelle da 20 mcg di etinilestradiolo (come yasminelle e fedra), quindi se lei tollera bene questo dosaggio non c'è motivo per aumentarlo (ginoden ha 30 mcg di estrogeno), anzi l'aumento del dosaggio può aumentare gli effetti collaterali.
I rischi dei contraccettivi sono gli stessi per tutti, quindi mettere yasminelle tra i 100 peggiori farmaci (dove ha trovato questa notizia?), è quantomeno ingiusto. Io la prescrivo molto, con ottimi risultati.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia