In teoria io sono alla 6+2 quindi settima settimana di gravidanza giusto
Buongiorno, il 7 dicembre 2009 è stato il primo giorno dell'ultimo ciclo, il 9 gennaio 2010 ho appurato lo stato di gravidanza con un test da farmacia che è stato confremato con l'esame di laboratorio sul sangue che ha rilevato un valore di beta-hcg di 427 il giorno 12 gennaio. Volevo sapere se il valore è corretto per le settimane di gestazione trascorse, il medico non mi ha prescritto un controllo delle beta-hcg ma solo le analisi del sangue da portare alla ginecologa con la quale avrò la visita sabato. Inoltre vorrei sapere come si calcolano le settimane di gestazione: in teoria io sono alla 6+2 quindi settima settimana di gravidanza giusto?
Grazie
Grazie
Si parte dal primo giorno dell'ultima mestruazione,quindi 6 settimane + 2 giorni(nel corso della 7^ settimana) ed epoca presunta del parto 13 settembre 2010(40 settimane).
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI

Ex utente
La ringrazio per la tempestività! Le chiedo solo conferma del buon valore del beta-hcg: 427 il 12 gennaio, quindi alla settimana 5+1.
Grazie mille
Grazie mille
Bisogna ripetere il dosaggio delle betaHCG a distanza di una settimana(domani).

Ex utente
Il mio medico di base però non me lo ha prescritto. Devo chiederglielo?
Grazie
Grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3k visite dal 20/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti simili su gravidanza
- Preoccupazione per il test di gravidanza
- Ciste infiammata e gravidanza
- Gravidanza e abtg abtpo
- Andamento beta dopo geu
- 2) c'è un prodotto da poter usare costantemente in modo da regolarizzare l'intestino o un prodotto
- Nel 2006 mi è stata diagnosticata una tiroidite di hashymoto, tenuta sotto cura farmacologica con