Ovaio micropolicistico e gravidanza
salve sn una ragazza di palermo,ho 28 anni e da 6 mesi con mio marito cerco una gravidanza che nn arriva,da novembre non ho più ciclo e una decina di giorni fà dopo una visita ginecologica ho riscontrato di avere le ovaie micropolicistiche, il ginecologo mi ha prescritto 10 compresse di dufaston una al giorno la sera per far venire il ciclo,nn appena arriverà al 5° giorno di flusso una serie di esami ormonali tra i quali fsh,lh,testosterone,dheas,17.oh.progesterone e 17b.estradiolo più uno spermiogramma x mio marito. non appena avro l'esito se sarà tutto nella norma mi ha detto che potremmo iniziare a riprovarci,ora mi chiedevo che possibilità ho di rimanere incinta visto che non ovulo facilmente , non sarebbe meglio iniziare una terapia induttiva di ovulazione tipo clomid? non voglio continuare a provarci a vuoto ed avere l'ansia ogni volta x un piccolo ritardo.che mi consiglia? ringarzio anticipatamente x la risposta.
[#1]
L'ovaio micropolicistico non e' di per se' causa di sterilità, bisogna cercare di capire la causa dell'amenorrea (riporti l'esito dei dosaggi quando ne sarà in possesso). Prima di provare con le stimolazioni bisogna avere un quadro clinico completo
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.5k visite dal 18/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.