Mioma all'utero

salve avrei bisogno di una consulenza,
mia madre anni 63 non ha più il ciclo da anni 6 a seguito di dolori addominali abbiamo effettuato una eco addome, a livello addome tutto negativo, ma l'ecografista ha evidenziato un mioma all'utero di mm 80. vorrei sapere urge l'asportazione dell'utero chirurgicamente, se si che tipo di intervento?poi non è possibile curare mediante terapie tipo pillole o siringhe? inoltre è una cosa da effettuare in tempi rapidi o si potrebbe attendere.in poche parole è GRAVE? vi prego rispondete..
GRAZIE
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
All'età di 63aa non è possibile una terapia ormonale.
Se il mioma(formazione BENIGNA)non procura perdite ematiche,o dolori pelvici legati ad una eventuale necrosi o torsione dello stesso mioma,l'intervento si può evitare.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio,
volevo dirle che mia madre al momento non ha ancora e spero non li abbia mai di questi problemi, quindi potremmo solo monitorarla? nel caso che si dovrebbe intervenire come si effettua l'operazione anestesia locale o totale, laparoscopia o taglio tradizionale.
la ringrazio per la rapida risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Il tipo di intervento viene stabilito in base alle dimensioni del MIOMA o FIBROMA e al rischio ANESTESIOLOGICO.
SALUTI!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia