Il suo ciclo non è molto regolare, quanto tempo bisogna attendere prima

Caro dottore,

questo mese ho avuto rapporti protetti con la mia ragazza, ma oggi è il sesto giorno di ritardo del suo ciclo. Premettendo che il suo ciclo non è molto regolare, quanto tempo bisogna attendere prima di preoccuparsi seriamente e cominciare a fare i test di gravidanza? I preservativi sembravano integri (non ho potuto fare la prova dell'acqua) e comunque raggiungo sempre l'orgasmo all'esterno della vagina (nonostante il preservativo). Supponendo che i preservativi non abbiano difetti di produzione (?) quanto devo preoccuparmi di questo ritardo? Grazie e arrivederci.
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Buongiorno, penso proprio che i motivi della Sua preoccupazione siano infondati,da quanto scrive sembra infatti improbabile una gravidanza indesiderata. Attenda 3-4 giorni ed eventuamente dopo faccia fare un test sulle urine alla sua ragazza.Saluti

Dr. Gaetano Papa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Caro dottore, dopo 9gg. di ritardo le mestruazioni sembrano essere arrivate. Le dico "sembrano" perchè la loro durata di 4gg è stata inferiore rispetto al normale 7-8gg. Da quanto descritto dalla mia ragazza le perdite sono state molto abbondanti i primi due giorni, un po' meno gli altri due, e poi di colpo sono scomparse. Il mio dubbio è ora questo: potrebbe trattarsi di "false mestruazioni"? e soprattutto quando si parla di false mestruazioni? la ringrazio.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Non penso si tratti di "false mestruazioni" e poi consideri che non tutti i cicli mestruali conservano le stesse caratteristiche di quantità e durata dei precedenti cicli.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia