Yasminelle e bacampicillina
Buonasera.. sono un po' preoccupata e avrei bisogno di risposte. Prendo la pillola anticoncezionale yasminelle da 2 mesi. Domenica 3 gennaio ho iniziato regolarmente la terza confezione in concomitanza con bacampicillina. Oggi, mercoledì 6 gennaio, quarto giorno sia di pillola che di antibiotico ho avuto un rapporto non del tutto sicuro. Vorrei sapere le probabilità di una gravidanza, ma ciò che mi preoccupa non è la gravidanza in sè stessa, quanto invece gli eventuali problemi che potrebbero causare ad un ipotetico ovulo fecondato, sia la pillola che l'antibiotico. In attesa di una gentile risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
L'antibiotico citato puo' interferire con la pillola, ma non dare effetti negativi su una eventuale gravidanza (il rischio peraltro sembrerebbe ridotto). Dovrebbe eseguire un test ad almeno 20gg dal rapporto a rischio
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.8k visite dal 06/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.