Naprossene sodico interferisce con pillola anticoncezionale?

Buonasera,
vorrei sapere sei i FANS, farmaci antiinfiammatori non steroidei, in particolare quelli con principio attivo il naprossene sodico, interferisce, con la pillola contraccettiva, come diminuzione di efficacia, nel caso la cura di naprossene sodico sia protratta per circa una settimana.
E' necessario proteggere i rapporti?
Se si per quanto tempo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce. La invito a consultare il mio articolo su interazioni tra farmaci e pillola sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"