Prurito, sospetto candida?
salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e il mio ragazzo dopo una visita dal dermatologo venerologo (causa prurito e restringimento prepuzio riscontrato dopo una cura di tre diversi antibiotici per 2 settimane poco più)il medico gli ha diagnosticato una balanopostite micotica...abbiamo avuto un rapporto non protetto e ora accuso del prurito interno non continuo e non fortissimo, un leggero bruciore quando urino e sembra anche delle perdite bianche, avevo pensato a una candida. Non so se può essere utile ma le dico che io prendo la pillola, yasminelle, e ho quasi concluso il ciclo di questo mese, settimana prossima dovrebbe arrivarmi il ciclo. Cosa mi consigliate di fare non potendo effettuare al momento una visita medica?Grazie mille
[#1]
Puo' assumere un antimicotico, dietro prescrizione del suo medico ed eseguire un pap-test o tampone vaginale
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Utente
salve dottore nel frattempo mi sono recata in farmacia dove mi hanno dato euclorina da usare quando mi lavo e una crema pevaryl 1%. Sinceramente ho un pò paura ad usarli soprattutto la crema, anche perchè dovrebbe arrivarmi il ciclo e il trattamento dovrebbe durare 15 giorni, da come è scritto sul foglietto illustrativo,quindi dovrei interromperlo e poi ho anche paura che la crema potrebbe influire sull'arrivo del ciclo mestruale, ritardandolo o non facendolo proprio arrivare. Secondo lei sbaglio ad avere questi timori e quindi usare la crema o è consigliabile che non usi nulla fin quando avrò l'opportunità di andare dal medico?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.7k visite dal 29/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.