Operata nel 98 due cisti di endometriosi e follicoli sparsi curata per sei mesi con enantone poi
buongiorno. volevo chiedere un parere riguardo il mio caso. operata nel 98 due cisti di endometriosi e follicoli sparsi curata per sei mesi con enantone poi pillolo per un po di anni e poi niente. dolori da allora per aderenze ma endometriosi sotto controllo. quest'anno i dolori sono aumentati il ginecologo per evitare operazione che magari togli aderenze da una parte e se ne formano dall'altra mi scrive gestodiol 20 senza pausa ma dopo tre mesi di spotting ho un emorragia luii dice di sospendere il tutto farle venire e provare con gestodiol 30. lo faccio ma oggi che sono alla teerza pastiglia del terzo blister perdo sangue...non molto..di colore vivo e dolori non forti come da ciclo. che faccio insisto per un altro mese e vediamo se il corpo si abitua o è pericoloso? tra l'altro se faccio sospensione dei 7 giorni il mal di testa mi blocca a letto.nel vero senso della parola e io il dolore lo tollero abbastanza. il mio gin non risponde.sarà in ferie.la mia idea era appunto di andare avanti e vedere il mese prossimo. posso o rischi qualcosa? grazie e buone feste
[#1]
Se il suo mal di testa è emicrania, soprattutto se ha attacchi più frequenti durante le mestruazioni, può essere preferibile usare norestisterone acetato in continua (1 cpr al giorno).
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 21/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Endometriosi
L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.