Da yasmin alla sorella minore yasminelle

Gent.mi Medici,
Durante l'ultima visita ginecologica mi è stato consigliato di cambiare pillola contraccettiva, da Yasmin alla sorella minore Yasminelle.Il foglietto illustrativo dice di cominciare l'assunzione dopo la normale sospensione prevista per il metodo precedente(7 giorni), e non menziona problemi di copertura. Per essere comunque più sicura posso cominciare ad assumerla il giorno dopo la fine del blister precedente?Ci sono altri rischi oltre lo spotting per un'assunzione continuata di 2 pillole diverse senza alcuna pausa?E in questo modo, riesco a scongiurae il rischio di una gravidanza?
Grazie per la cortese attenzione
Flaviano Persechini Ginecologo 2
Per essere sicura può iniziare l'assunzione della nuova pillola il primo giorno di comparsa dell'emorragia da sospensione cioè dopo circa 3 gg. dalla sospensione di YAsmin

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
iniziare l'assunzione della nuova pillola (Yasminelle)dal primo giorno del flusso mestruale,da maggiori garanzie.Saluto cordialmente!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia