Progestinico e ritardo

Spett.le dottore
le spiego brevemente la mia storia per avere un parere: per una leggera carenza di progesterone, la ginecologa mi ha ordinato il lutenyl 5mg da assumere dal 14 al 26 giorno del ciclo e così ho fatto. nessun fastidio riscontrato mentre l'assumevo e prendendo la temperatura basale ho notato che questa aveva un andamento crescente più regolare dei mesi scorsi in cui non assumevo il progesterone. il 30 novembre ho interrotto il progesterone e aspettavo il ciclo il 2-3 dicembre, ma ad oggi, 11 dicembre ancora non è arrivato. il 9 dicembre ho fatto il prelievo per le beta hcg che sono risultate 0.
Tuttora la temperatura b. non registra cali e resta stabile intorno a 37.3-4.
la mia ginecologa mi ha detto di attendere altri 5 giorni e che se non arrivano dovrò rifare le beta, ma a me sembra pura fantascienza... io dalla temperatura basale so di aver ovulato il 21 novembre.
con tutti questi giorni di ritardo è possibile che ancora le beta non rilevino una gravidanza(se c'è)?
ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un parere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Conviene ripetere il dosaggio tra qualche gg come consigliato. Quindi monitorare l'ovulazione anche con gli stick urinari
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto