Pillola del giorno dopo e infertilità
Salve ho 34 anni e io e mio marito da circa un anno stiamo proando ad avere un figlio senza successo nonostante la costante monitorazione del mio periodo fertile con stick ovulatori e cercando di intensificare i rapporti proprio in quel periodo. Mio marito si è sottoposto a un ecodoppler scrotale escludendo così la possibilità di un varicocele e anche lo spermiogramma e la spermiocoltura non ha dato particolari preoccupazioni. Io invece ho fatto dosaggi ormanali che hanno rilevato solo un valore elevato di prolattina che però ho abbassato con l'assunzione del dostinex. é risultato anche un lieve ipotiroidismo che però ho sottocontrollo con l'assunzione dell'eutirox. Quindi dopo tanti fallimenti mi è venuto un dubbio.....dato che ho assunto in passato la pillola del girno per ben due volte a distanza l'una dall'altra di due anni ( l'ultima nel 2006) può questa influenzare un possibile concepimento? cioè può portare a infertilità incidendo in maniere pesante su un fututo concepimento?
in attesa di una risposta le porgo i miei saluti!
in attesa di una risposta le porgo i miei saluti!
[#1]
Stia pure tranquilla, la pillola del giorno non determina infertilità, è solo un contraccetivo di emergenza e la sua azione si limita al ciclo in cui è stata assunta.
La saluto cordialmente
La saluto cordialmente
Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org
[#3]
Immagino che lei abbia una ginecologa di fiducia a cui abbia comunicato il suo desiderio di gravidanza, e conoscendo la sua storia clinica le potrà consigliare quello che è necassario fare dopo un anno di tentativi non riusciti. La contatti e mi faccia sapere
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 25.2k visite dal 10/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.