Interruzione pillola anticoncezionale e cefalea
Gentili medici, sono una ragazza di 23 anni. Ho una curiosità. Ho interrotto da circa dieci giorni la pillola anticoncezionale Milvane, dopo circa 2 anni di assunzione, perchè consigliatomi da un medico per controllare ormoni e ovaie. Non avevo mai avuto problemi di alcun genere con questa pillola e "stranamente" mi erano anche diminuiti i mal di testa di cui un pò soffrivo. In questi giorni senza pillola, ho notato che nuovamente, come i vecchi tempi insomma, mi alzo ogni mattina con il mio mal di testa!Può essere in qualche modo causa dell'interruzione della pillola? Mi sorge questa curiosità perchè ogni mese, appena facevo la normale interruzione per avere il ciclo, dopo un paio di giorni mi arrivava una forte cefalea, ma l'ho sempre associata all'arrivo del ciclo. Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Potrebbe essere legato alla sospensione della pillola, per motivi ormonali. Dopo la sospensione, il prossimo cilo, puo' ricominciarla, sentendo il parere anche del suo medico
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 08/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.