E' possibile che sia solo spotting
Gentilissimi medici, spero che mi possiate aiutare anche questa volta come le altre...martedi 24 ho assunto la pillola n.6 alla solita ora ma siccome la confezione era dentro la borsa che è rimasta sotto una fonte di calore, nel dubbio ho deciso di prendere un altra pillola martedi stesso e per i giorni successivi ho utilizzato una confezione nuova dalla quale ho preso tutte le altre pillole, oggi mi accingo aprendere la 16ma pillola. Per non sbagliare dopo che prendo la pillola dalla nuova confezione tolgo anche l'omologa dalla vecchia e la butto, poi dopo ogni assunzione faccio un segno nel calendario. Con tutte queste precauzioni mi sembra davvero impossibile aver dimenticato anche solo una pillola anche perchè dovrei finire il blister il 9 e infatti mancano esattamente 6 pillole.. Eppure mercoledi sono andata di corpo e nel pulirmi ho visto che c'era del sangue chiaro.Poi mi sono pulita davanti e anche li ho notato un pò di sangue rosato. Ora questa cosa mi capita quando mi stanno per venire le mestruazioni ma non è possibile dato che devo prendere ancora 6 pillole...E' possibile che sia solo spotting? ormai sono al 4 mese di assunzione... sono molto preoccupata...mi date una mano a capire?
Grazie mille in anticipo
Grazie mille in anticipo
[#1]
Quasi sicuramente si tratta di spotting, che comunque puo' succedere anche se assume la pillola da diversi mesi
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#4]
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore. Ho fatto mente locale e sono certa di non aver dimenticato nemmeno una pillola; d'altra parte nei giorni in cui ho avuto spotting sono stata sottoposta ad uno stress incredibile ma non pensavom che questo potesse causare lo spotting. grazie ancora
[#7]
Utente
gentile dott. Sergio e gentili dottori, ho letto su alcuni siti internet che lo spotting che si presenta dopo i 4 mesi di assunzione è indice del fatto che l'organismo non riesce ad assorbire la pillola correttamente e dunque l'efficia è compromessa. Mi confermate questa cosa? mi devo preoccupare?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2.6k visite dal 04/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.