Post diflucan 150

Salve,
premetto che ho 18 anni e sono vergine;
qualche settimana fa avvertivo un forte prurito che mi accompagnava per tutto il giorno, così ho chiesto spiegazioni al mio medico, il quale mi ha consigliato di prendere Diflucan 150, una compressa, e dopo 7-10gg qualora non fosse passato prendere anche la seconda compressa della confezione.
In effetti ho QUASI risolto quel problema di prurito ma soprattutto le perdite biancastre che avevo, però ora ho notato un rigonfiamento, credo delle piccole labbra con il clitoride, sul quale sembra quasi essere uscito un brufolo. cosa potrebbe essere? non penso sia normale questa infiammazione, non ho più il prurito che avevo qualche settimana fa, ma sento dolore al tatto, o quando stringo troppo le gambe, come se avessi qualcosa di esterno, e penso proprio sia dovuto a questo “brufolo”. sono sintomi di cosa?? grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Potrebbe trattarsi di un'infezione da Candida con interessamento della zona clitoridea e piccole labbra. La invito a consultare il mio articolo su Candida sul mio sito cliccando sotto la firma e porre eventuali altre domande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Educazione sessuale

Hai dubbi e domande sulla sessualità? Ecco l'approfondimento di educazione sessuale con consigli utili per i genitori e risposte per gli adolescenti.

Leggi tutto