Ultima pillola del blister e vomito

Buongiorno, avrei un quesito: ieri sera ho assunto l'ultima pillola del blister di Miranova alle 20.15 (la assumo sempre nella fascia oraria tra le 19.30 e le 20.30)e dopo circa 5 ore ho avuto un episodio di vomito, al seguito del quale ho subito preso un altro confetto dalla scatola di scorta.Ciò che vorrei sapere è se, qualora la prima pillola non fosse stata assorbita per via del vomito, abbia garantito copertura contraccettiva la seconda pillola, anche se l'ho assunta alle 2 di notte, lontano dal consueto orario di assunzione.
Dal momento che oggi inizio la settimana di sospensione, vorrei sapere se mi sn comportata correttamente e se sarò protetta già dall'inizio del nuovo blister oppure se debba ridurre la pausa di sospensione.
Ringrazio infinitamente
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
La prima pillola e' stata assorbita in quanto il vomito si e' manifestato dopo diverse ore. E' quindi protetta, osservi la pausa e ricominci normalmente il nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, a questo punto la seconda pillola che ho assunto non può comunque creare problemi se già la prima era stata assimilata, è corretto?in un modo o nell'altro, ho comunque assimilato la 21esima pillola del blister, giusto?

La ringrazio ancora per la gentile attenzione
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
esatto
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia