Perdita peso e presenza batteri nelle urine

Salve volevo chiedere due cose che mi preoccupano, sono alla 28 settimana di gravidanza .
1)Ho ritirato le analisi delle urine e per la prima volta mi hanno riscontrato dei batteri senza la presenza di eritrociti , leucociti o cellule epiteliali.
Dovrei preoccuparmi?
Cosa potrei fare?
2)questa settimana mi sono pesata e mentre nelle settimane prima ho avuto una crescita costante di peso ( tra i 400 ed i 600g) questa settimana ho preso solamente 100g continuando a mangiare come sempre e non avendo avuto ne diarree ne altro.
Mi devo preoccupare per la crescita della bambina?
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La batteriuria asintomatica in gravidanza è un evento molto frequente, per cui non si deve preoccupare. Per quanto riguarda la perdita di peso, in linea di massima, è una cosa che può accadere indipendendentemente dalla crescita del bambino; ma per sicureazza faccia un'ecografia così dirimerà ogni dubbio

Dr. Maurizio Di Felice