Emorroidi dolorose in gravidanza
salve, ho 27 anni e sono alla 35 settimana di gravidanza, da ieri ho il problema delle emorroidi. Non sanguina ancora ma è grande poco più di un fagiolo e ho paura che si possa rompere o peggiorare. sto usando fitoroid. cosa mi può dire? può rompersi? può essere un infezione o è dovuto semplicemente alla gravidanza? Grazie. T.
[#1]
Le emorroidi sono frequenti in gravidanza. Il consiglio e' quello di regolarizzare l'intestino per non avere stipsi. La crema puo' andar bene, puo' fare anche degli impacchi freddi sulla zona
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#3]
Ex utente
gentile dottore, inoltre le volevo chiedere se nel mio caso (visto il dolore avuto ieri e la vena abbastanza gonfia) si parla di trombosi emorroidaria oppure no. Ho paura che si debba intervenire chirurgicamente, anche se oggi con il dolore va molto meglio e ho solo un pò di prurito. la prego mi risponda. grazie
[#7]
Ex utente
salve dottore, le scrivo perchè oggi ho trovato delle macchie di sangue, fuoriuscite dalle emorroidi, proprio dalla vena gonfia, non durante o dopo la defecazione. non so il perchè però mi sembra di stare meglio, riesco anche a stare bene seduta, è possibile che questo leggero sanguinamento mi faccia stare meglio? è possibile che in questo modo si riduca? oppure sto peggiorando? grazie.
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 14.6k visite dal 08/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?