Amenorrea e prime mestruazioni

mia figlia di 14 anni dopo una prima mestruazione avvenuta 6 mesi fa , ha avuto altri due cicli regolari ed in seguito un arresto del ciclo.il medico di base ritiene abbastanza frequente e normale tale episodio durante il primo anno dalla comparsa del ciclo.vorrei essere tranquilla in tal senso ed avere chiarimenti anche riguardo ad eventuali controlli o visite specialistiche.
grazie
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo
gentile signora, rientra nella normalità il fatto che i primi cicli possano essere non regolari.
Se comunque volesse fare dei controlli, oltre a parlarne ovviamente con il suo ginecologo, potrebbe far fare a sua figlia una semplice ecografia pelvica. Naturalmente quanto le ho detto cadrebbe nel caso l'asmenorrea o le irregolarità si dovessero prolungare per troppo tempo. Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia