C'è da preoccupardi per un'eventuale gravidanza

Salve dottori scrivo per conto di mia moglie 26 anni.
Allora lei ha avuto il ciclo il 15/9 con 3giorni di ritardo( cosa ricorrente dal mese di aprile)Giorno 22/9--23/9 sono leggermente" entrato" senza protezione per (5 secondi) per poi uscire perchè si faceva male.
Ora attende il ciclo da giorno 13/10. C'è da preoccupardi per un'eventuale gravidanza? Da 2 settimane ha i classici sintomi del mestruo, ma purtroppo nulla.
Altra domanda: può essere che il ritardo dipenda dai rapporti frequenti che abbiamo ultimamente?Ah dimenticavo 1 settimana fà abbiamo avuto un rapporto protetto e guardandomi il preservativo ho visto un pochino di sangue cosa verificata anche da lei dopo essere andata in bagno. Cosa può essere? Lei ha perso la verginità circa 8 anni fà,infatti è da allora che non aveva rapporti.Cosa può essere?Rottura di qualche membrana?
Vi prego rispondeteci.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Credo che non vi sia alcun rischio. Attendete con calma il ciclo. Riguardo al sangue potrebbe esserci una piaghetta sul collo dell'utero che sanguina durante i rapporti (nulla di preoccupante - dovrebbe eseguire un pap-test)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Le causa potrebbe essere legata anche ad un ECTROPION(piaghetta) del collo uterino.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto