Ritardo o ciclo saltato?
Ho 39 anni e due settimane di ritardo (mai successo). Ho fatto il test ed era risultato negativo. Nel frattempo il ginecologo mi ha prescritto 10 gg di dufaston (ne ho prese 7 e oggi devo prendere l'ottava) ma ancora niente. Nel frattempo ho fatto l'esame del sangue e il risultato è beta hcg <2. Che cosa potrebbe essere? Quando dovrebbe fare effetto il dufaston?
Gent.sig.ra, dopo la fine dell'assunzione del farmaco citato, il ciclo dovrebbe arrivare nell'arco di 7gg
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Ex utente
La ringrazio della risposta. In effetti non credo che lei possa azzardare una ipotesi sulle cause, l'unica da escludere credo sia la gravidanza, visto il valore <2. Quello che volevo capire è se il dufaston si sovrappone al ritardo, nel senso che una volta iniziata l'assunzione il ciclo verrà necessarimente al termine della cura oppure se il ritardo perdura a prescindere dal dusfaton. Perché sono davvero agitata, anche se mi rendo conto che forse sto esagerando. La ringrazio ancora, cordiali saluti.
Il ciclo arriverà dopo il termine della cura (finche' assume il farmaco il ciclo non arriva). Si tratta di una mestruazione da deprivazione ormonale
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.4k visite dal 19/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.