Ritardo o ciclo saltato?
Ho 39 anni e due settimane di ritardo (mai successo). Ho fatto il test ed era risultato negativo. Nel frattempo il ginecologo mi ha prescritto 10 gg di dufaston (ne ho prese 7 e oggi devo prendere l'ottava) ma ancora niente. Nel frattempo ho fatto l'esame del sangue e il risultato è beta hcg <2. Che cosa potrebbe essere? Quando dovrebbe fare effetto il dufaston?
[#1]
Gent.sig.ra, dopo la fine dell'assunzione del farmaco citato, il ciclo dovrebbe arrivare nell'arco di 7gg
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Ex utente
La ringrazio della risposta. In effetti non credo che lei possa azzardare una ipotesi sulle cause, l'unica da escludere credo sia la gravidanza, visto il valore <2. Quello che volevo capire è se il dufaston si sovrappone al ritardo, nel senso che una volta iniziata l'assunzione il ciclo verrà necessarimente al termine della cura oppure se il ritardo perdura a prescindere dal dusfaton. Perché sono davvero agitata, anche se mi rendo conto che forse sto esagerando. La ringrazio ancora, cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 19/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.