Pillola e mestruazioni quasi assenti

Salve,
ho 47 anni, nel mese di giugno ho avuto due mestruazioni a distanza di 15 giorni. Ho fatto un’ecografia e sembrava tutto ok, ma siccome la spirale che portavo da 25 anni era molto bassa mi è stata tolta e mi è stata prescritta la pillola Yaz. Nel mese di luglio e quindi il primo mese che ho assunto la pillola le mestruazioni hanno avuto una durata di 1 giorno e mezzo ed erano abbastanza scarse. Premetto che non ho mai avuto mestruazioni abbondanti e generalmente mi duravano 5 giorni. Nel mese di agosto come mestruazioni ho avuto delle perdite scure per circa un giorno. A settembre e a ottobre le mestruazioni sono state piccole perdite scure di una mattinata. Ne ho parlato con la mia ginecologa e mi ha detto che è normale, ma io sono molto preoccupata perchè non credo che sia normale non avere mestruazioni solo perchè si assume la pillola.
Chiedo per cortesia un vostro parere e un consiglio su come comportarmi, ovvero se devo continuare ad assumere la pillola o sospenderla immediatamente.
Vi ringrazio e Vi saluto.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Gent.sig.ra, e' molto frequente con questo tipo di pillola che il ciclo sia molto scarso o pressocche' assente. Puo' continuare ad assumerla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent. Dr. Sergio, la ringrazio tanto per la sua celere risposta.
Un saluto e un grazie di cuore.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia