Yaz e ciclo scarso
Salve! Sono al terzo mese di assunzione della pillola Yaz e il ciclo mi è comparso sempre all'ultimo giorno di pillola inattiva anche se a orari diversi.. Però è veramente molto scarso, dura circa 2 giorni e ho solo qualche macchiolina tanto che potrei tenere il salvaslip invece dell'assorbente.. Volevo sapere se è normale o se c'è qualcosa che non va.. In ogni caso, potrei essere a rischio gravidanza? Grazie!
Gent.sig.na, un ciclo molto scarso con questo tipo di pillola e' molto frequente, quindi non c'e' motivo di allarme
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Ex utente
Grazie per la risposta e la velocità! Buon lavoro!

Ex utente
Salve! Scrivo di nuovo perchè ho altri problemi con la pillola Yaz.. La sto prendendo da 5-6 mesi e il ciclo mi è sempre comparso al quarto giorno di pillola inattiva.. Stavolta però sono alla sera del quarto giorno e non è ancora comparso..Devo preoccuparmi? Ho sempre assunto la pillola con un ritardo al massimo di 1 ora o 2, non ho avuto fenomeni di diarrea o vomito e non ho assunto nessun farmaco eccetto il Froben per la gola e il Cebion. Può essere normale questo ritardo, o no?
Con questo tipo di pillola e' molto frequente che il ciclo sia scarso o assente. Se la pillola e' stata assunta correttamente non c'e' da preoccuparsi
Saluti
Saluti

Ex utente
Ok grazie! In effetti è comparso stanotte..dovevo solo aspettare qualche ora in più! Comunque se anche in futuro non dovesse comparire non devo allarmarmi più di tanto da quello che ho capito (se ho assunto la pillola correttamente)...giusto? Grazie per la risposta..
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 6.5k visite dal 19/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.